Non sai come realizzare una confezione semplice, ma allo stesso tempo bella e originale? Usa piante, fiori ed erbe aromatiche: renderanno il tuo regalo fresco, innovativo e profumato.

Natale, compleanni, lauree, cresime, anniversari e molto altro ancora. Ogni anno capita sicuramente di dover impacchettare uno o più regali. C’è chi è più portato e chi meno. Chi ha molta fantasia e ama sperimentare e chi ne ha poca e non sa nemmeno da dove iniziare. Con questo nostro suggerimento vogliamo aiutare chi vuole realizzare una confezione regalo fai-da-te e che ha voglia di stupire!

Di cosa hai bisogno per la tua confezione regalo:

  • Carta da imballaggio o carta da giornale
  • Forbici
  • Scotch
  • Colla stick
  • Un pennarello
  • Nastri o corde
  • Rami verdi (ad es. abete, felce, eucalipto ecc.) ma anche erbe aromatiche (ad es. rosmarino, timo, salvia ecc.)

Consiglio: usa della carta spessa, in questo modo non rischierai di romperla quando la maneggerai. Puoi anche utilizzare della carta da giornale: in questo modo darai una seconda vita alla tua carta straccia, oltre a rendere il tuo regalo ancora più unico!

Le nostre 6 idee

  1. 1.
    confezione regalo erbe aromatiche

    1. Nastri ed erbe aromatiche

    Utilizza delle piante aromatiche come salvia, rosmarino e timo. Puoi utilizzare le sole foglie o l’interno rametto. Per fermare la decorazione usa della colla oppure prendi corde e nastri.

  2. 2.
    confezione regalo eucalipto

    2. Nastri, corde ed eucalipto

    Questa pianta non solo ha un buon profumo, ma è anche molto bella e duratura. Con bellissimi nastri e corde puoi attaccare i singoli rami di eucalipto al tuo regalo.

  3. 3.
    confezione regalo abete e sfere

    3. Ramo di abete con sfere di giornale

    Per Natale prendi un ramo di conifera e ritaglia delle palline di varie dimensioni da un foglio di giornale. Il tuo pacchetto regalo diventerà davvero speciale.

  4. 4.
    confezione regalo abete

    4. Ramo di abete con palline

    Sempre per Natale, utilizza un ramo di conifere e appendi delle vere palline natalizie. Un’idea molto originale che puoi applicare anche in altre festività cambiando semplicemente gli oggetti decorativi.

  5. 5.
    confezione regalo felce

    5. Nastri e felce

    Fine ed elegante, la felce si addice per quei regali di dimensioni contenute. Fermala sulla confezione regalo con della colla.

  6. 6.
    confezione regalo cannella

    6. Scritte e bastoncini di cannella

    Se desideri scrivere i nomi sui regali o semplicemente inviare un bel messaggio, puoi anche creare una catena di lettere. Basta prendere del giornale e un pennarello: il gioco è fatto! Insieme ai bastoncini di cannella, poi, il tuo regalo non avrà solo un bell’aspetto, ma ha anche un buon profumo!

Altri post sul blog

Biscotti a forma di cactus, ricetta facile e veloce

Come coltivare il basilico in vaso: la guida

Peperomia: come moltiplicarla per talea