corona avventocorona dell'avvento DIY

La ghirlanda dell'Avvento è tipica del periodo natalizio, ma non deve essere per forza classica, con candele verdi e rosse. Ti proponiamo una corna dell'avvento DIY originale!

Il tuo appartamento ha uno stile minimal e non ti piacciono le tipiche decorazioni natalizie? Con la nostra corona dell’avvento DIY puoi realizzare una corona dell’Avvento all’ultimo minuto senza troppi sforzi. Ecco quello che ti serve:

  • 4 vasetti di marmellata
  • rami di eucalipto
  • 4 piccole candele o tealight
  • penna gesso
  • filo sottile per fissare

Consiglio: In alternativa all’eucalipto puoi usare anche i rami di ulivo. Si adattano perfettamente anche all’aspetto minimalista e semplice di questa corona dell’Avvento DIY.

corona dell'avvento DIY
L’eucalipto si adatta alla perfezione ai lavori di decorazione

Ecco come realizzare la corona dell’Avvento

  1. 1.
    corona dell'avvento DIY

    1. Metti dei ramoscelli nel vasetto

    Inserisci nel vasetto un piccolo cuscino per la candela. Puoi farlo mettendo sottili rametti di eucalipto sul fondo. E’ meglio usare un eucalipto con foglie molto piccole, in modo che la candela possa bruciare bene.

  2. 2.
    corona dell'avvento DIY

    2. Decora il bordo del vasetto

    Taglia altri rametti dal cespuglio di eucalipto in modo che si adattino esattamente intorno alla parte superiore del vasetto. Collega le due estremità avvolgendo un filo sottile. Per questo abbiamo utilizzato il classico eucalipto a foglie grandi.

  3. 3.
    corona dell'avvento DIY

    3. Numera il vasetto

    Numera i vasetti con una penna gesso. Puoi anche scrivere i numeri in parola. Se non hai una penna gesso a portata di mano, puoi usare anche dei pennarelli per vetro.

  4. 4.
    corona dell'avvento DIY

    4. Compila tutti i vasetti

    Fai lo stesso su tutti i vasetti. Per finire, metti le candele nei vasetti. Per evitare che cadano, puoi fissarle sul fondo con cera liquida o colla.

Altri post sul blog

cabdele DIY

Candele profumate alle erbe

Confezione regalo con le piante: un DIY facile e di sicuro effetto

Biscotti a forma di cactus, ricetta facile e veloce